Laboratori di architettura

Incaricati di ristrutturare i laboratori di architettura dell’Università di Westminster Jestico + Whiles hanno sviluppato spazi flessibili che si adattano agli studenti.

Jestico + Whiles, Architecture studios at University of Westminster, London
Jestico + Whiles ha completato la ristrutturazione del quarto e quinto piano del Marylebone Building, un edificio del 1971 che ospita gli studi di architettura della Facoltà di Architettura e Ambiente Costruito dell’Università di Westminster.
Lo studio ha lavorato a stretto contatto con il Responsabile del Dipartimento di Architettura, il professor Harry Charrington, e il suo team per stabilire il brief e sviluppare i dettagli in un periodo molto concentrato.
Jestico + Whiles, Architecture studios at University of Westminster, London
Jestico + Whiles, Studi di architettura, University of Westminster, Londra

I laboratori occupano una serie di sei tramezzi che segue longitudinalmente lo sviluppo del Marylebone Campus ed erano stati storicamente compromessi da suddivisioni ridondanti e inflessibili. Il progetto di Jestico + Whiles crea open space e spazi di studio flessibili che soddisfano la domanda degli studenti di ambienti grandi che possono essere adattati alle esigenze attuali e future. Gli studi tornano così ad essere ambienti aperti, con un’acustica migliorata e una valorizzazione della doppia altezza.

I sistemi di archiviazione e gli arredi appositamente progettate suddividono gli spazi, offrendo ampie superfici per appendere i disegni e molti spazi di archiviazione. Tutti i servizi sono stati sostituiti e la sala polifunzionale è stata dotata di nuove attrezzature audiovisive, tende automatizzate e schermi sospesi.


Studi di architettura, University of Westminster, Londra
Tipologia: laboratori di architettura
Architetti: Jestico + Whiles
Impresa: Parkeray
Area: 2.500 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram