ME, il Motorino Elettrico

Forme pulite e arrotondate, da personalizzare, ed emissioni zero: è la proposta di una startup bresciana per uno scooter elettrico in Sheet Moulding Compound.

ME, il Motorino Elettrico
Nato da gruppo di giovani imprenditori bresciani, Me (acronimo di Motorino Elettrico) è uno scooter a emissioni zero realizzato in Sheet Moulding Compound – SMC, un composto di resine in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero: lo scooter completo di batterie pesa solamente 90 chili, ben al di sotto della media dei suoi concorrenti.

Una caratteristica che influisce sull’autonomia del mezzo: per ogni ricarica della batteria agli ioni di litio (un “pieno” dura 5 ore con la presa domestica e costa circa 2 euro) ME percorre 80 chilometri.

“Il gruppo di lavoro al quale ho partecipato aveva in mente di fare un oggetto esteticamente gradevole, funzionale, innovativo, etico, industriale e personale. Ho tradotto questi concetti nelle linee del Me” spiega il designer Sergio Mori. Le forme pulite e arrotondate diventano così un’opportunità per l’utilizzatore finale, libero di personalizzare dettagli e colori.

ME debutta con una Start Edition nei colori bianco e Nero. Sul sito, fino al 30 ottobre, è possibile votare un terzo colore, a scelta tra una gamma di nuance indicate da Pantone come colori di tendenza per il 2015/2016.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram