Lucia Massari: Marbleabilia

La designer e illustratrice veneta Lucia Massari partecipa alla Vienna Design Week con un progetto che esplora nuovi modi di riutilizzare gli scarti di marmo.

Lucia Massari, Merbleabilia Collection
Presentato durante la Vienna Design Week Marbleabilia è un progetto di Lucia Massari realizzato in collaborazione con l’azienda vicentina Mandruzzato Marmi e Graniti.
Il progetto esplora nuovi modi di riutilizzare scarti di marmo di alta qualità come il marmo bianco di Carrara e l’onice, che altrimenti verrebbero macinati in graniglie. Il marmo viene riutilizzato non come materiale scartato ma come materiale di prima qualità. Ogni elemento della collezione è un pezzo unico; il colore e il tipo di marmo dipendono dalle commissioni di Mandruzzato, siano esse cucine, bagni, pavimenti o lapidi. La scelta della tipologia e del colore del marmo è lasciata all’imprevedibile processo di usare gli scarti non appena essi sono disponibili.

Lucia Massari
Marbleabilia
In collaborazione con Mandruzzato Marmi & Graniti

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram