Kids Against Waste

Grazie a un’idea de ilVespaio, al MUBA di Milano i bambini scoprono giocando cosa sono gli sprechi alimentari e cosa si può fare per ridurli.

“Kids Against Waste”. Credits: ilVespaio - Alessandro Garlandini e Clara Giardina.
Allestita negli spazi del Museo dei Bambini di Milano, “Kids Against Waste” è la mostra ludica e interattiva sugli sprechi alimentari curata da ilVespaio all’interno di Childrenshare, il programma culturale per i bambini di Expo Milano 2015 con Fondazione MUBA.
Nella prima parte della mostra i bambini scoprono cosa sono gli sprechi alimentari e da cosa sono causati attraverso un gioco interattivo. I bambini devono raccogliere dei frutti da un albero di cartone, caricarli su di un camioncino e percorrere una pista piena di ostacoli, proteggendoli dalle cause degli sprechi alimentari lungo tutta la filiera e imparando buone azioni quotidiane da fare a casa. L’allestimento è realizzato in Nidoboard e cartone alveolare e rifiuti post-consumo.
Nella seconda parte della mostra sono esposti prodotti realizzati con materiali derivanti da scarti agricoli e alimentari: mobili di resine naturali e carciofi, ciotole realizzate con briciole di pane, quaderni di carta ottenuta da scarti della frutta, occhiali di plastica riciclata e colla di riso e molto altro.

15–27 settembre 2015
Kids Against Waste
a cura di ilVespaio
con il sostegno di Auchan e Comieco
con il supporto tecnico di Nidoboard e Cartonarredo
MUBA Museo dei Bambini Milano
Rotonda di via Besana, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram