Casa Bahía Azul

Felipe Assadi e Francisca Pulido hanno progettato una casa per un pittore sulla costa di Los Vilos, Cile, tagliando nel volume inclinato una serie di vuoti per inquadrare il paesaggio.

Felipe Assadi Arquitectos, Casa Bahia Azul, Los Vilos, Chile
Progettata da Felipe Assadi a Los Vilos, Cile, Casa Bahía Azul è una presa di posizione nei confronti della progettazione su un pendio.
O meglio, è la sintesi che nasce da tale posizione, un padiglione che è inclinato come la pendenza della collina su cui si trova, con il programma sviluppato su più semi-livelli che sono collegati internamente – orizzontalmente – tenendo conto che la casa ha due letture opposte: l’interno, dove la vita avviene in uno spazio più o meno convenzionale, in cui il paesaggio entra attraverso una serie di aperture; e l’involucro esterno che circonda la casa.

Casa Bahia Azul, Los Vilos, Cile
Tipologia: casa unifamiliare
Architetti: Felipe Assadi e Francisca Pulido con Alejandra Araya
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram