Bottiglia Sant Aniol

Martín Azúa ha progettato per Sant Aniol una bottiglia leggera in PET ispirata alle rocce vulcaniche della Garrotxa, in Catalogna, dove l’acqua ha la sua sorgente.

Martín Azúa, Sant Aniol bottle
L’ultimo progetto di Martín Azúa è una bottiglia ispirata alle origini vulcaniche dell’acqua Sant Aniol.
Sulla superficie della bottiglia sono riportate le tracce delle pietre vulcaniche della sorgente, tra le quali sgorga l’acqua.
La bottiglia in PET si presenta come un gioiello o un flacone di profumo, ma è prodotta con risorse molto ragionevoli: il peso della bottiglia e del tappo sono molto bassi. Risparmiareo pochi grammi di materiale in oggetto di consumo di massa è molto importante. Le proprietà di una bottiglia di acqua sono complesse: deve essere leggera, resistente e deve comunicare i valori della marca, in questo il rapporto con l’ambiente naturale della Garrotxa, un paesaggio vulcanico dell’entroterra della Catalogna.

Sant Aniol bottle
Design: Martín Azúa
Etichetta: Little Buddha

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram