Nendo: Twig

La nuova sedia disegnata da Nendo per Alias trasforma la sua parte superiore in cinque configurazioni diverse per consentire diverse tipologie di seduta.

Nendo, Twig, Alias
Dovendo progettare una sedia per Alias, specializzata in mobili in alluminio, Nendo parte dall’idea di creare una sedia composta da quattro “rami” e una seduta, tutto di alluminio.

Mentre la struttura di base rimane la stessa per tutte le sedie, le porzioni superiori si prestano a cinque variazioni di forme, colori e materiali. Montando questi elementi sulle quattro gambe si possono creare sezioni a T, unite e separate tra loro, braccioli e schienali alti e bassi, configurando diverse sedute. 

La seduta può essere in legno, plastica e tessuto. Rimuovendo la seduta e la parte superiore, i telai di alluminio possono essere impilati, riducendo i potenziali costi di trasporto.


Twig
Design: nendo
Cliente: Alias

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram