Tra l’India e Milano

Dalla collaborazione tra Matteo Cibic e Scarlet Splendour nascono due collezioni che mescolano ironicamente forme tradizionali indiane e materiali contemporanei.

Matteo Cibic, specchio City Lights (collezione Vanilla Noir) e apllique a luce doppia (collezione Luce Naga)
Il nuovo marchio indiano Scarlet Splendour ha presentato per la prima volta alla Milano Design Week 2015 le nuove collezioni di mobili Vanilla Noir e di lampade Luce Naga, disegnate da Matteo Cibic ed esposte nello Spazio Rossana Orlandi.
Vanilla Noir è una collezione che trae ispirazione dai manufatti indiani intarsiati con osso e corno che si trasforma in una fusione contemporanea di polimeri e pigmenti moderni. Ogni pezzo è rigorosamente prodotto in India, utilizzando i metodi tradizionali della lavorazione a intarsio. Ne risulta una collezione che ricorda l’epoca dei film muti: classici, ma sempre divertenti e piacevoli da rivedere.
Le due collezioni disegnate da Matteo Cibic per Scarlet Splendour allo Spazio Rossana Orlandi. Photo © Claudia Zalla
Le due collezioni disegnate da Matteo Cibic per Scarlet Splendour allo Spazio Rossana Orlandi. Photo © Claudia Zalla
Luce Naga, la collezione di lampade, raccoglie invece le caratteristiche di fluidità dei movimenti del serpente e le imprigiona in forme di raffinata ceramica. Le lampade sono contemporanee eppure classiche nella forma, realizzate in fine ceramica italiana. Con queste lampade sinuose d’oro o bianche, completate da coperchi soffiati a mano collocati estrosamente sopra lampadine a LED a 5W di alta qualità, Cibic ottiene un mix di giocosità e lusso.

Vanilla Noir, Luce Naga
Design: Matteo Cibic
Produzione: Scarlet Splendour

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram