Portaluppi Circus

Il 16 maggio alla Fondazione Piero Portaluppi il progetto ideato da Alessandro Scandurra propone una riflessione sul mondo dell’architettura attraverso workshop e conferenze.

“Portaluppi Circus”
“Portaluppi Circus”, un progetto ideato dal direttore scientifico della Fondazione Alessandro Scandurra, prevede workshop didattici e conferenze che riflettono sul mondo dell’architettura con una prospettiva filosofica, storica, visiva, della comunicazione e progettuale.
Il primo appuntamento, sabato 16 maggio è dedicato a “Milano: ricerca del presente. La trasformazione di Milano e la ricerca della sua nuova identità”, che approfondisce la trasformazione della città, la sua stratificazione, la sovrapposizione di diverse culture e dinamiche economiche e la sua ricerca di un cambiamento futuro. Partecipano alla tavola rotonda e alle conferenze uno storico, un filosofo, un fotografo, un esperto di social media, un architetto che lavora nel sociale, una curatrice d’arte contemporanea, un progettista di ricerca e tre docenti del Politecnico di Milano, insieme per costruire un nuovo sguardo su Milano. Le conferenze sono aperte al pubblico, fino a esaurimento posti.
Nella stessa giornata si terrà un workshop dedicato agli studenti di Architettura e Design del Politecnico di Milano. “Portaluppi Circus” prosegue sabato 23 maggio, con un secondo appuntamento per continuare la riflessione sulla città di Milano.
Piero Portaluppi, Casa in via Morozzo della Rocca, Milano
Piero Portaluppi, Casa in via Morozzo della Rocca, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram