Sushi Restaurant

Per un ristorante a Ho Chi Minh City, Vietnam, Joe Chikamori ha progettato uno spazio che mette in evidenza i materiali e il cibo di alta qualità giapponesi per la soddisfazione dei clienti.

Joe Chikamori, Sushi restaurant
Il concept del ristorante è partito dall’idea di fare un ristorante di sushi che offrisse il vero sushi giapponese preparato da uno chef altamente qualificato a Ho Chi Minh City.
Il secondo piano preesistente è stato rimosso per fare un soffitto alto un piano. Con l’obiettivo di dare priorità alla soddisfazione del cliente, piuttosto che realizzare più coperti, il ristorante conta solo otto posti nella costruzione principale e altrettanti nell’ampliamento annesso.
Joe Chikamori, Sushi restaurant, Ho Chi Minh City
Joe Chikamori, Sushi restaurant, Ho Chi Minh City

Separando l’edificio principale e l’ampliamento con uno stagno, il valore privato della sala nell’ampliamento è sottolineato dal fatto di essere visibile ma inaccessibile perché la passerella sullo stagno collega le due parti solo per il servizio.

Materiali preziosi, come il cipresso giapponese, sono stati importati con l’obiettivo di differenziare il ristorante dalle “copie” locali di un tipico ristorante di sushi.


Sushi Restaurant, District 1, Ho Chi Minh City, Viet Nam
Architetto: Joe Chikamori
Impresa: 07BEACH+Nguyen Phung Duy Bao
Legname: MUKU
Area: 79.2 sqm
Completamento: 2014

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram