Marc Krusin per Desalto

#131 Cresciuto nello studio di Piero Lissoni, Marc Krusin firma per Desalto un tavolo-scultura che sperimenta un appoggio ardito su una superficie minima. #salone2015

Marc Krusin, Clay, Desalto
Nel tavolo Clay, disegnato da Marc Krusin per Desalto e proposto in questo Salone del Mobile, il piano e il basamento risultano in equilibrio uno sull’altro, sperimentando un appoggio ardito su una superficie ridotta al minimo.

Il designer inglese ha risolto la criticità costruttiva rappresentata dalla rastrematura arrivando a un elemento di raccordo tra la base e l’innesto nel piano che, nonostante le dimensioni estremamente ridotte, non compromette la stabilità del tavolo.

Frutto della costante ricerca tecnica dell’azienda è il rivestimento, per la versione con piano in MDF, realizzato con paste speciali in pietra lavica applicate manualmente a spatola per un’idea di naturalezza e al contempo di forza.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram