Coraggiosi e sconsiderati

#34 L’Ordine degli Architetti di Milano ospita la mostra “Una galleria lunga quarant’anni” che celebra i 40 anni “coraggiosi e sconsiderati” della Galleria Jannone. #salone2015

Alessandro Mendini
Dal 14 aprile, per un mese, l’Ordine degli Architetti di Milano ospita la mostra “Una galleria lunga quarant’anni”, una collezione inedita di disegni originali di oltre 30 architetti e designer di fama internazionale che hanno esposto le loro opere alla Galleria Jannone negli ultimi 40 anni: da Mendini a Gregotti, da Sottsass a De Lucchi, da Gio Ponti a Botta, a Cibic, Muzio, Aldo Rossi, Álvaro Siza e molti altri nomi.
UgoLaPietra, L’interno verso l’esterno – l’architettura comunica ancora, 1980, tecnica mista su carta, 30x40cm
UgoLaPietra, L'interno verso l'esterno – l'architettura comunica ancora, 1980, tecnica mista su carta, 30x40cm
Oltre alla mostra, il cortile ospita per Sacea, Recharging Zone, un’area dedicata al relax per i “viandanti del design”, dove ricaricare e connettere gratuitamente corpo, mente e device di vario genere. Un grande tavolo di 11 metri permette di condividere, relazionarsi e riposare grazie anche al kit di sopravvivenza offerto in omaggio (con tanto di taccuino, matita e cioccolato). Di contorno 4 isole di lavoro, veri e propri home office della nuova collezione di scrittoi Ottone (design Gaspar Gonzalez, Barcellona) ispirati agli anni Sessanta.
In questo spazio potrete incontrare qualcuno degli oltre cinquanta studenti provenienti da diverse facoltà di architettura italiane e svizzere che collaborano con la redazione di Domus al nostro speciale Salone 2015 e che potete seguire anche sui nostri diversi social network.

14 aprile – 14 maggio 2015
inaugurazione 16 aprile, h. 21.15, con Antonia Jannone, Alessandro Mendini, Arduino Cantafora, Franco Raggi
Una galleria lunga quarant’anni
Ordine degli Architetti di Milano
Via Solferino 17–19, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram