Razionalità di forma

Nello stand curato da Gilberto Toneguzzi, Pratic ha presentato a MADE expo le nuove pergole dai profili razionalizzati, pensate per rispondere alle esigenze di architetti e progettisti.

Pratic, Nomo
Dai risultati tecnici, funzionali ed estetici che Pratic Concept, il laboratorio di idee interno all’azienda, ha raggiunto con le pergole bioclimatiche Opera e Vision, nascono Nomo, Fusion e Meta.
Sono modelli in cui le linee, i profili e le dimensioni sono stati razionalizzati a beneficio di efficienza, stile e forma. Le lavorazioni sono state ottimizzate così da migliorare ulteriormente i tempi di produzione e montaggio.
Pratic, Fusion
Pratic, Fusion
Per rispondere alla crescente richiesta di architetti e progettisti che sempre di più prediligono coperture lineari e pulite, capaci di integrarsi senza sacrificare funzionalità e comfort, Pratic propone Meta e Fusion, entrambi con struttura in alluminio.
Le guide strutturali portanti di dimensioni 10x16 cm conferiscono alla pergola Meta elevate doti di resistenza al carico consentendo di raggiungere dimensioni massime di 9 metri di profondità. I profili di 6x12 cm di Fusion sono studiati per raggiungere sviluppi di 6,50 metri di profondità. I profili frontali di Meta e Fusion possono contenere la tenda verticale Raso, mentre le strutture possono essere completate con le chiusure laterali Windy. Meta e Fusion sono dotate di Led integrati posizionati sui rompitratta che garantiscono una perfetta direzionalità del fascio di luce, per un comfort assoluto.
Pratic, Meta
Pratic, Meta
Nomo è una struttura autoportante in piano realizzata in alluminio estruso con tenda a impacchettamento e chiusura laterale Zip Raso integrata nel profilo frontale. I suoi profili sono stati appositamente concepiti per contenere le chiusure verticali Raso e possono avere dimensioni massime di 6 metri di profondità per 5 di larghezza. Nomo è disponibile nella versione autoportante, a muro e a moduli accoppiabili, una soluzione che rappresenta un notevole vantaggio in termini di ottimizzazione dei materiali utilizzati, con una netta riduzione dei tempi di montaggio e un risultato estetico di grande leggerezza.
Pratic, Nomo
Pratic, Nomo

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram