Josie, la sedia scoppiettante

La sedia Josie il nuovo progetto di Mathery che, ispirandosi alla protagonista di Mai stata baciata, celebra l’azione del sedersi come un trionfo, esplodendo in una raffica di colori.

Mathery, Josie chair
Josie è la protagonista della commedia romantica Mai Stata Baciata, uscita nel 1999.
Interpretata da Drew Barrymore, Josie trascorse gli del liceo da emarginata sociale – molestata e tormentata dai compagni popolari. Crudelmente soprannominata Josie Buzzicozza, mai invitata ai balli di fine anno e lasciato seduta da sola alle feste. “Ma se fossero le feste ad andare da lei?” Si sono chiesti Erika Zorzi e Matteo Sangalli, fondatori di Mathery Studio.

Nata come un progetto personale, la Josie chair è pensata per immedesimarsi con un momento – l’azione del sedersi. Guidata dalla necessità di ripristinare un effetto di festa, Josie celebra la persona che è seduta, e il design.

Josie è una seduta performativa ricavata da legno di faggio, definita da elementi semplici e grossi spessori. Ma la sua stravaganza sta nel momento del sedersi. Josie vive per questo e risponde con una raffica di colori, celebrandolo come un trionfo.

La sedia Josie è stata prodotta a Melbourne e ora la si può incontrare alle feste di Milano.


Josie Chair
Design: Mathery Studio
Video: Coco & Maximilian – musica: Alex Albrecht
Realizzata da: James Devery, Luke Macmahon, Abde Nouamani Laraichi, Michael Chazan

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram