Form Us With Love: Birra

In risposta al crescente numero di estimatori, produttori e appassionati di birra, Form Us With Love ha allestito allo Spritmuseum di Stoccolma una mostra dedicata, a metà tra un laboratorio e un museo.

Form Us With Love, Beer, exhibition view at the Spritmuseum
Form Us With Love ha curato e allestito la mostra “Birra” allo Spritmuseum di Stoccolma, che celebra la scienza e l’arte di fare la birra.
In un paese in cui il numero di produttori di birra raddoppia ogni anno, la differenziazione è fondamentale.Per questo è necessario avere una guida su cosa significhi produrre la birra.
Form Us With Love, Beer, exhibition view at the Spritmuseum
Form Us With Love, Beer, vista dell'allestimento allo Spritmuseum

Per aiutare il pubblico a orientarsi attraverso la straordinaria collezione di birre svedesi, Form Us With Love ha creato un allestimento coinvolgente  sia per i conoscitori che per i principinati che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.

Realizzati con piastrelle industriali, gli interni sono una via di mezzo tra un laboratorio e un museo, con una griglia di piedistalli in vetro accompagnati da lampade a sospensione. “Abbiamo voluto illustrare le dimensioni dell’osservazione e della sperimentazione combinando materiali clinici e luci teatrali. Ispirato a laboratori e atelier, l’intenzione è quella di coinvolgere il pubblico e invogliarlo a confrontarsi con la ricerca di formule per il successo della birra”, dicono i Form Us With Love.

Dalle materie prime alle tecniche artigianali, la mostra racconta la storia, la cultura e la tradizione della produzione della birra svedese. Con l’accento su elementi e formule, è esposta una serie di personaggi, oggetti e storie.

In collaborazione con esperti come Nadja Karlsson dello Spritmuseum e il sommelier e giornalista Alf Tumble, la mostra è anche piena di consigli pratici su come abbinare la vostra birra preferita con il cibo.


fino al 17 gennaio 2016
Beer
curatela e allestimento di Form Us With Love
Spritmuseum
Liljevalchs, Stockholm

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram