Nichetto

Il marchio Nichetto, che prende il nome dal designer Luca Nichetto ed è prodotto dall’azienda portoghese De La Espada, ha debuttato a Maison & Objet con sette nuovi prodotti.

Luca Nichetto, Stanley Sofa, Nichetto. Producer De La Espada
Al fine di creare un ambiente domestico completo, il brand Nichetto arricchisce la sua collezione con nuovi elementi: il letto Dubois, la poltrona bergère Blanche, la scrivania Harold, la sedia Vivien, il tavolo Marlon, l’armadio modulare Mitch e i cuscini Stella.
In ogni prodotto è riflessa l’influenza dei grandi designer americani di interni degli anni Cinquanta, del design scandinavo e del postmodernismo italiano, che si traducono in un’estetica classica dove il lusso si rivela nei dettagli.
Nichetto stand at Maison&Objet, Paris
Stand Nichetto a Maison&Objet, Parigi

La collezione Nichetto è il risultato dell’unione delle competenze di diverse discipline. Una sinergia di gruppo ha permesso a ogni collaboratore di interpretare e prendere in prestito dagli altri, creando oggetti unici.

Oltre al designer e art director Luca Nichetto, la collezione ha visto la partecipazione della designer e modellista Yulia Yadryshnikova, degli artigiani di De La Espada, e il contributo di Massimo Gardone, fotografo, esperto in comunicazione visiva e in ogni forma di espressione che coinvolge grafica, video, design e arte.

Nichetto stand at Maison&Objet, Paris
Stand Nichetto a Maison&Objet, Parigi
Herbarium, un ampio progetto di ricerca di Gardone sugli elementi naturali come fiori e foglie, è parte integrante della collezione e il punto di partenza per la ricerca che Luca Nichetto ha effettuato nella definizione di tre palette cromatiche. Le tonalità calde, fredde e neutre sono state applicate ai tessuti, ai materiali e alle combinazioni, arricchendo la collezione con un’eleganza senza tempo.
Lo stand di Maison&Objet riproduce uno spazio domestico suddiviso in ambienti, come se fossero stanze di una casa. Tutto, dalla luce al più piccolo accessorio, è progettao da Nichetto Studio con l’obiettivo di dare continuità all’ambiente, creando uno stile coerente e peculiare.

Nichetto Collection
Design: Luca Nichetto con Yulia Yadryshnikova e Massimo Gardone
Produttore: De La Espada

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram