Divano Cubit

Cubit declina il funzionale sistema a incastro e l’estetica lineare che contraddistinguono i suoi scaffali nel divano modulare componibile presentato a imm cologne.

Divano Cubit, Cubit MYMITO GmbH
Cubit®, il marchio noto per i suoi mobili modulari, presenta a imm cologne il nuovo divano Cubit.

Il divano condivide con lo scaffale il funzionale sistema a incastro e l’estetica lineare.

Da una grande varietà di elementi per superfici di seduta, braccioli e spalliere, il cliente compone online, mediante l’apposito configuratore, il suo divano personale, anche per esigenze di arredo fuori dallo standard. Ciascun modulo può fungere autonomamente da poltrona oppure, disposto con altri, formare una composizione di divano o una zona salotto completa.
Divano Cubit, Cubit MYMITO GmbH
Divano Cubit, Cubit MYMITO GmbH
Il sistema a incastro, invisibile al primo sguardo, consente di montare gli elementi senza utensili. Profili di legno piegati a L uniscono gli elementi e li incastrano insieme rendendoli stabili. A essi si accompagnano rivestimenti rimovibili dimensionati su misura, che avvolgono i moduli e vengono messi in tensione con chiusure in velcro e con cerniere lampo invisibili dall’esterno. Le operazioni sono semplici e non richiedono particolare destrezza.
I cuscini costituiscono le parti modulari più piccole del divano Cubit. Tra questi, il cuscino doppio: la sua cucitura consente di ripiegare il cuscino, raddoppiando la sua altezza e modificando la sua funzione. Per il divano sono state scelte cinque collezioni di rivestimenti, firmate fra l’altro Jab Anstoetz, De Ploeg e Rohi.

19–25 gennaio 2015
Cubit MYMITO GmbH
Padiglione 02.2, Stand H028
imm cologne
Koelnmesse
Messeplatz 1, Cologne

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram