Nendo: Chocolatexture

In un “salotto del cioccolato” temporaneo pensato per la cerimonia di premiazione “Designer of the Year Maison&Objet 2015”, Nendo presenta a sua nuova linea di cioccolatini.

Nendo, Chocolatexture
Premiato come “Designer of the Year” a Maison&Objet 2015, Nendo ha creato 400 set di cioccolatini Chocolatexture, in vendita per un tempo limitato, che potranno essere degustati durante la fiera.
Alcuni pezzi di arredo realizzati in passato da Nendo con forme morbide sono stati selezionati da aziende come Cappellini, Desalto, Glas Italia, Emeco, Offecct, e Moroso sono stati realizzati in colori che ricordano il cioccolato e collocati all’interno dello spazio.
Nendo, Chocolatexture
Nendo, Chocolatexture: 1 –“tubu-tubu” praline di piccole gocce di cioccolato; 2 – “sube-sube” bordi e angoli arrotondati; 3 – “zara-zara” granulare; 4 – “toge-toge” punte affilate; 5 – “goro-goro” quattordici piccoli cubi collegati; 6 – “fuwa-fuwa” morbido e arioso, con molti piccoli fori; 7 – “poki-poki”  una cornice fatta di bastoni di cioccolato; 8 – “suka-suka” un cubo vuoto con pareti sottili; 9 – “zaku-zaku” sottili lamelle di cioccolato alternate a formare un cubo

L’area lounge è circondata da un bosco di 2.000 tubi in alluminio di 8 millimetri di spessore, ognuno dei quali è stato dipinto in gradazioni color cioccolato, creando la sensazione di un essere circondati da “una grande onda cioccolato fuso”.

Chocolatexture Lounge non è né una caffetteria, né una mostra, né un’installazione, ma un luogo per vivere il mondo Nendo in maniera sensoriale.

Paese di origine del cacao, tipologia, percentuale, tecnica dei cioccolatieri, aromi... Ci sono molti fattori che determinano il gusto del cioccolato. Presentando un nuovo concetto di cioccolato, Nendo non ha rivolto l’attenzione a tali fattori, ma alla “forma” del cioccolato. I nove differenti tipi di cioccolato hanno la stessa dimensione, 26 x 26 x 26 mm, con estremità appuntite, interni vuoti, texture di superficie liscia o ruvida e, mentre le materie prime sono identiche, le texture creano gusti diversi.

Chocolatexture
Design: Nendo

23–27 gennaio 2015
Maison&Objet
Hall 8, Stand F1-G2
Paris Nord Villepinte

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram