Negozio flessibile

Sfruttando le tecnologie digitali UP studio ha progettato da Brooklyn un negozio di sneaker a Los Angeles come uno spazio dalle infinite configurazioni.

Up Studio, Authentix, Pomona, Los Angeles
Authentix è un negozio di sneaker progettato per essere il più flessibile possibile.
Partendo da una semplice interazione su Instagram, il negozio di Los Angeles ha commissionato a UP studio (con sede a Brooklyn) la progettazione di un nuovo spazio. Dopo aver sviluppato il concetto, presentato via Skype, i sistemi di arredo sono stati ingegnerizzati digitalmente da un costruttore di Lexington, in Kentucky. Il team è stato quindi in grado di avere i pezzi tagliati e assemblati nel negozio di Los Angeles, dove sono stati installati nei tempi e nei costi previsti.
Up Studio, Authentix, Pomona, Los Angeles
Up Studio, Authentix, Pomona, Los Angeles
Il sistema espositivo è stato suddiviso in cinque unità, ciascuna delle quali ruota di 360 gradi permettendo di riconfigurare lo spazio. Grazie a questo sistema centralizzato, i muri perimetrali possono essere lasciati a disposizione degli artisti locali. Le strutture, dall’aspetto contemporaneo, si giustappongono allo spazio storico che ospita il negozio.

Authentix, Pomona, Los Angeles, California
Tipologia: negozio
Architetti: UP studio
Produzione arredi: MakeTime
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram