Cafe Ki

Cafe Ki, progettato a Tokyo dallo studio giapponese id, è uno spazio puro, bianco, popolato di alberi scuri color caffè, come fosse una foresta.

id inc, Café Ki, Aichi, Tokyo. Photo © id inc.
A Tokyo id inc. ha creato un caffè come fosse un piccolo bosco.
Ki, che significa “albero” in giapponese, è un bar dove si possono gustare caffè e pasticcini in uno spazio simile a un cortile, o a una foresta.
Lo spazio bianco puro esalta le piante color caffè. L’albero in piedi all’interno della caffetteria serve come gamba di un tavolo in acciaio. Cappelli e cappotti possono essere appesi sull’estremità superiore di queste gambe.
id inc, Café Ki, Aichi, Tokyo. Photo © id inc.
id inc, Café Ki, Aichi, Tokyo. Photo © id inc.

Anche se un gran numero di persone può sedersi intorno al grande tavolo, i rami in legno aiutano a dividere lo spazio mantenedo un senso di privacy. Inoltre, queste gambe sono posizionate in modo casuale così da non vincolare la disposione dei posti a sedere. La prospettiva visiva creata dagli alberi fa apparire lo spazio più profondo di quanto lo sia in realtà.

id ha progettato per Café Ki non solo gli interni ma anche la grafica, le divise, il sito web e le confezioni dei prodotti.


Café Ki, Aichi, Tokyo
Tipologia: bar
Design: id inc. (Seiji Oguri, Yohei Oki)
Completamento: 2013

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram