The WireShade Project

Riflettendo sulla realizzazione e l’uso del paralume, Marc Trotereau ha dato forma a un oggetto scultoreo che può adattare la sua forma a qualsiasi tipo di spazio.

Marc Trotereau, Wireshade project
Con il progetto Wireshade il designer inglese Marc Trotereau offre un’interpretazione della realizzazione e l’uso del paralume.
Il tradizionale processo di fabbricazione di un paralume è un procedimento flessibile e relativamente semplice basato sulla brasatura di aste metalliche.
Marc Trotereau, Wireshade project
Marc Trotereau, Wireshade project

Marc Trotereau ha deciso di adattare questo modo di fare creando una maschera che dà la possibilità di brasare tre aste metalliche insieme allo stesso tempo. Questa impostazione consente la produzione di forme cubiche tridimensionali.

La struttura è verniciata o rivestita a polvere e poi coperto con plastica ondulata nota anche come Correx. La morfologia del Correx dà la possibilità di agganciarla alla struttura metallica.

Marc Trotereau ha sviluppato un processo semplice e flessibile per generare queste coperture che possono essere utilizzate come paralumi su misura per ogni tipo di pareti, soffitti, angoli...

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram