Studio Job: Landmark

Studio Job rivisita più bei monumenti del mondo in una mostra “monumentale” allo stand della Carpenters Workshop Gallery durante Design Miami.

Studio Job, Burj Khalifa, 2013 – 2014. Collection Carpenters Workshop Gallery, London-Paris
“Landmark”, la mostra di Studio Job a Miami, non è un insieme chiuso ma un’installazione di sculture monumentali realizzate tra il 2009 e il 2014.
La selezione è stata effettuata in collaborazione con Loic Le Gaillard e Julien Lombrail, i fondatori della Carpenters Workshop Gallery a Parigi e a Londra.
Studio Job, Landmark. Installation view at Carpenters Workshop Gallery, Miami. Photo © James Harris
Studio Job, Landmark. Vista dell'installazione per la Carpenters Workshop Gallery, Miami. Photo © James Harris
L’architettura è l’elemento che sottende la mostra di queste bronzee interpretazioni monumentali di edifici noti in tutto il mondo. Ma queste icone appaiono in un modo nuovo e si trovano in posizioni vulnerabili, sospese per aria o ridotte a semplice lampada. Ciò che collega le sculture è anche lo spirito rinascimentale applicato all’arte contemporanea.
Studio Job, Burj Khalifa, 2013 – 2014. Collection Carpenters Workshop Gallery, London-Paris
Studio Job, Burj Khalifa, 2013 – 2014. Collection Carpenters Workshop Gallery, London-Paris. Photo Loek Blonk

Il mondo fantastico di Studio Job trova la sua ispirazione a Londra, con Big Ben Aftermath, una scultura sormontata da una replica del tipico bus inglese, con il suo orologio meccanico.

Studio Job si ispira anche alla Francia: prima di tutto a Chartres, con una riproduzione in bronzo della cattedrale che si apre come una preziosa pala d’altare. Poi a Parigi con la Eiffel Tower Lamp, che si piega sotto una pressione invisibile e diventa una lampada da tavolo. Questo straordinario viaggio si conclude in India con il Taj Mahal, il famoso mausoleo di marmo che viene rovesciato e trasformato in un elegante tavolo in bronzo lucidato.


Studio Job
Landmark
Carpenters Workshop Gallery
Meridian Avenue and 19th street, Miami Beach

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram