Concrete Tableware

Quella di Alessia Giardino è una collezione componibile di centritavola ottenuti lavorando sulle caratteristiche estetiche del cemento, ogni volta in modo diverso.

Concrete Tableware
Concrete Tableware è una collezione componibile e versatile di centritavola, utilizzabili anche come elemento decorativo a parete.
Ideati come taglieri/vassoi, possono servire qualsiasi tipo di cibo. Il linguaggio impiegato per definire forma e materiali, evidentemente riconducibile alle piastrelle in uso per i rivestimenti, è un riferimento semiotico al materiale utilizzato: il cemento.
Concrete Tableware
Alessia Giardino, Concrete Tableware
Ogni pezzo è unico, ottenuto lavorando sulle caratteristiche estetiche del materiale, ogni volta in modo diverso. Trattandolo come fosse semplice inchiostro, viene infatti impiegato per creare effetti di venature, pennellate, macchie di colore e sfumature, come se texture ed effetti cromatici fossero trasferibili dalla consistenza e dal colore del cibo direttamente alle superfici su cui lo stesso viene servito, influenzandone la percezione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram