Vodafone CEC

Il Centro Vodafone a Praga – disegnato da Io Studio – è dominato da un’installazione centrale che determina la lenta transizione tra il mondo reale e la dimensione digitale.

Vodafone CEC
Il Vodafone Customer Experience Center di Praga è dedicato alla presentazione ai clienti delle soluzioni proposte dall’azienda.
Lo spazio fornisce in primo luogo una zona relax da cui il cliente è intuitivamente attirato a oltrepassare i “muri organici” che conducono alla zona di accoglienza. La zona principale del negozio è collocata al centro, dove l’installazione “OneNet” conduce alla sezione posteriore tramite uno stretto corridoio e determina la lenta transizione tra il mondo reale e la dimensione digitale. Da qui si accede ad altri due spazi, di forma diversa, dove il tour si conclude.
Vodafone CEC
Io Studio, Vodafone CEC, Praga
L’obiettivo era quello di creare uno spazio che riflettesse l’identità aziendale e che desse rilievo al pacchetto di soluzioni chiamato “OneNet”.
L’intera proposta è stata progettata per essere mobile. Tutta la costruzione può essere completata in 5 giorni lavorativi, completamente smontata e trasportata in una nuova posizione. La dimensione massima di tutte le strutture corrisponde alla dimensione minima delle aperture delle porte di un edificio amministrativo standard.

Vodafone CEC, Praga
Tipologia: negozio
Architetti: Io Studio (Luka Križek, Radek Bláha)
Completamento: 2011

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram