Impressioni Nordiche

Il designer ungherese András Kerékgyártó ha presentato al Salone Satellite 2014 una collezione ispirata alla Finlandia e alla tradizionale semplicità del design scandinavo.

Nordic Impressions
Nordic Impressions è una collezione di elementi d’arredo funzionali, ciascuno dei quali apporta migliorie o nuove caratteristiche utili a modelli esistenti.
Biela è una sedia in compensato modellato costituita da due pezzi identici, creati con lo stesso stampo. L’obiettivo era quello di creare un seduta senza soluzione di continuità, simile alle sedie in compensato costituite da un unico pezzo, ma senza le eventuali difficoltà produttive dovute a stampi di grandi dimensioni. L’intersezione tridimensionale dei due elementi consente di ottenere una struttura robusta.
Nordic Impressions
András Kerékgyártó, Biela, Nordic Impressions
Il disegno di Hang Out contiene piccole migliorie rispetto a una seduta tradizionale, come l’appoggio per appendere gli abiti e la curvatura del sedile, che permette una postura più ergonomica. La barra-appendiabiti funziona anche come maniglia che facilita la presa della sedia.
András Kerékgyártó, Biela, Nordic Impressions
András Kerékgyártó, Hang Out, Nordic Impressions
Grey Field è una linea di sedie ispirata alla ricerca sul futuro di questo oggetto. Un esperimento di restituire alla sedia il suo ruolo di oggetto funzionale in modo da meglio soddisfare le esigenze contemporanee.
Bag Helper è un piccolo strumento, economico, utile nella vita quotidiana, che facilita il trasporto delle borse di plastica. Realizzato in legno di betulla, è piacevole al tatto e sostenibile nel suo ciclo di vita. Il processo di fabbricazione è stato ridotto a 4 passaggi fondamentali.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram