Hanna Emelie Ernsting

La designer tedesco-americana Hanna Emelie Ernsting ha presentato al Salone Satellite due prodotti d’ispirazione fiabesca: il poggiapiedi Petstool e la poltrona Red Riding Hood.

Hanna Emelie Ernsting
Il desiderio di rilassarsi a casa, sul divano, con i piedi sollevati, è un tema frequente nella progettazione di Hanna Emelie Ernsting.
Con Petstool il funzionale poggiapiedi si trasforma in un compagno accogliente, che permette di tuffare i piedi in un materiale morbido e caldo. Petstool attrae lo sguardo e aggiunge un contrasto divertente e giocoso all’interno di spazi arredati in maniera più convenzionale, oppure trasforma la camera dei bambini in uno zoo. Con pochi dettagli per valorizzarne l’aspetto minimale, Petstool evoca associazioni con il mondo animali e invita a ‘coccolarlo’ e giocare
Hanna Emelie Ernsting
Hanna Emelie Ernsting, poltrona Red Riding Hood

Dopo una giornata di lavoro, la sera è il momento di fuggire dalla vita quotidiana e perderci nel mondo di un libro o di un film. Queste circostanze sono l’ispirazione per la poltrona Red Riding Hood, che reinterpreta il giorno e la sera, il lavoro e il tempo libero, la realtà e la fantasia, la veglia e il sogno.

La poltrona è avvolta in un morbido mantello, fissato solo intorno al bordo interno della seduta. Il mantello rosso si estende sopra e lungo lo schienale, formando un tutt’uno. Con un movimento della mano, è possibile avvolgersi il mantello sulle spalle e sulle gambe.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram