Joe Velluto: Plust / 112

La collezione 2014 di Plust vede l’ingresso di due nuovi designer, Form Us With Love e Cédric Ragot Design Studio, che affiancano lo studio italiano a cui è affidata anche l’art direction dell’azienda.

Sono tre le nuove proposte di Plust Collection presentate in fiera, famiglie di prodotto con le quali si mira a risolvere le esigenze progettuali di spazi indoor e outdoor con un’estetica dinamica, declinata in una gamma di colori che connota anche esteticamente l’azienda: bianco, verde e marrone.
Plust
Form Us With Love, Fura Family
Gli svedesi Form Us With Love propongono Fura Family, un tavolo e uno sgabello dalla forma totemica che lavorano il taglio della lavorazione di un tronco e che prende infatti il nome dagli alti pini svedesi. È caratterizzata da linee pulite e geometriche che vengono interrotte da accoglienti cavità che fungono da appoggio per i piedi e utili per gli spostamenti.
Plust
Cédric Ragot, Jetlag
Il francese Cédric Ragot ha disegnato la famiglia di sedute Jetlag come una sequenza in progressione, un sistema che offre molteplici combinazioni per arredare spazi privati e pubblici: panchine per brevi soste o poltrone per soste prolungate. La combinazione versatile del modulo a Y permette infatti di assemblare i pezzi liberamente e facilmente.
Plust
JVLT, Bartolomeo Display
Infine, Bartolomeo Display dello studio JVLT è un accessorio freestanding, dotato di illuminazione interna, che si integra alla linea di banconi progettata dallo studio lo scorso anno e che può essere usato per alloggiare bottiglie e strumenti utilizzati  nell’ambito della ristorazione ma anche come singolo espositore.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram