Bolon variations / 89

L'Istituto Marangoni espone i progetti finalisti del concorso “Bolon variations – from material to product” realizzati dagli studenti con Bolon, prodotto dall’omonima azienda svedese.

L’esibizione sarà ospitata all’interno della nuova scuola del design:  dieci i prototipi in mostra, prodotti molto diversi tra loro ma tutti realizzati interpretando il materiale Bolon, la cui varietà estetica e potenzialità espressiva ha ispirato i giovani creativi delle scuole fashion e design di Istituto Marangoni.
Istituto Marangoni Design School: “Bolon variations – from material to product”
Sotto la guida del designer e art director della scuola, Giulio Cappellini, gli studenti sono stati invitati a presentare nuovi oggetti,  a scelta tra abbigliamento, accessorio moda e prodotto funzionale, utilizzando il materiale Bolon, normalmente impiegato nella pavimentazione, sperimentandone nuovi utilizzi in chiave altamente innovativa. Una speciale giuria, composta dal management di Istituto Marangoni e dell’azienda Bolon, e da Giulio Cappellini, ha infine valutato i lavori e selezionato le dieci migliori proposte, delle quali saranno realizzati i prototipi protagonisti della mostra.
Istituto Marangoni Design School: “Bolon variations – from material to product”
“La collaborazione con Bolon costituisce un’interessante opportunità per i nostri studenti, che hanno l’occasione di lavorare in stretto contatto con un’azienda internazionale di design e mettere alla prova creatività e innovazione, per raggiungere risultati a volte sorprendenti.” commenta Roberto Riccio, Direttore Generale del Gruppo Istituto Marangoni.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram