Paesaggi Abitati

Cino Zucchi, curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia, e Studio Azzurro hanno indetto l’open call Paesaggi Abitati, che invita a partecipare a una videoinstallazione corale.

Paesaggi Abitati
Partecipare con la propria opera filmata a una videoinstallazione a cura di Studio Azzurro che sarà esposta nel Padiglione Italia alla 14. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia che dal 7 giugno al 23 novembre 2014 presenta Innesti/Grafting, di Cino Zucchi.
Questo l’invito dell’open call Paesaggi Abitati che il curatore del Padiglione Cino Zucchi e Studio Azzurro rivolgono a tutte le persone, di qualsiasi nazionalità ed età.
Per partecipare basta seguire le istruzioni fornite sul sito e inviare entro il 20 aprile 2014 un filmato girato in Italia, della durata compresa tra i due e i cinque minuti, a colori e con audio.
Paesaggi Abitati
Paesaggi Abitati, open call per una videoinstallazione corale
“Paesaggi Abitati: la vita si adatta agli spazi che si adattano alla vita” è il titolo dell’opera finale che sarà composta in proiezione simultanea dai video, o meglio, dalle “cartoline animate” oggetto dell’open call.
Saranno selezionati i video che per originalità e qualità espressiva meglio interpretano il tema dell’opera, dedicata a documentare il rapporto di scambio e di osmosi che si crea tra gli spazi e la vita delle persone che essi ospitano ogni giorno.

Strade, piazze, centri storici o periferie, luoghi urbani o rurali, stadi, centri commerciali, spiagge, parchi tematici, luoghi di intrattenimento… sono tutti potenziali soggetti che, densi di vita o abbandonati, a diverse ore del giorno aiuteranno, nella dimensione corale dell’opera finale, a leggere la capacità degli ambienti umani di accoglierci e modificarsi quotidianamente attraverso piccole trasformazioni spontanee.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram