Installazione per Uniqlo

Emmanuelle Moureaux ha creato un’installazione per le vetrine di UNIQLO dedicate alla collezione primaverile, giocata sull'idea di “vento colorato”.

UNIQLO installation
Emmanuelle Moureaux ha progettato l’allestimento delle vetrine primaverili di UNIQLO per la presentazione della linea Linen (“lino”).
L’installazione intende veicolare le sensazioni di freschezza, leggerezza e morbidezza del lino, tradotte in una colorata brezza primaverile.
Uniqlo installation
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
Il concept è l’immagine di un “vento colorato”: veli di carta in 100 tonalità diverse sono sospesi al soffitto, sopra la testa dei manichini, ondeggiando per dare la sensazione di un fresco vento primaverile.
Partendo dal flagship store di Ginza, l’installazione verrà proposta in altre 26 città di 8 paesi diversi.
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO,
Emmanuelle Moureaux, Allestimento delle vetrine UNIQLO, Ginza Flagship store
Le strisce colorate sembrano fluttuare sopra ai manichini, sollevandosi e muovendosi grazie a delle ventole nascoste nel pavimento. Il soffitto a specchio amplifica la sensazione di grande arcobaleno che occupa la teca.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram