Alessandro Zambelli: Wire

In occasione del Salone del Mobile 2014, all’interno dello Spazio Rossana Orlandi, Alessandro Zambelli presenta Wire, la collezione di mobili in metallo disegnata per Seletti.

Alessandro Zambelli: Wire
Wire, disegnata da Alessandro Zambelli per Seletti, è una linea di complementi d’arredo in acciaio verniciato e fili di ottone.
La collezione, proposta nelle tonalità pastello del crema, rosa cipria, verde muschio, è declinata in 5 pezzi: cassettiera, armadio a 2 ante, armadietto a 3 ante, mobile multivano e consolle multivano.
Alessandro Zambelli: Wire
Alessandro Zambelli, Wire, Seletti
In Wire la combinazione di materiali metallici a contrasto porta alla luce inaspettati effetti decorativi: superfici opache dalla linearità essenziale rivelano lucenti intarsi geometrici, minimali e, al tempo stesso, fortemente ornamentali. Linee lievi attraversano così l’intera facciata degli oggetti, per ricomporsi in perfette geometrie e svelare scintillanti riflessi dorati. Bagliori di luce creati ad arte per superfici dal sorprendente effetto 3D.
Il filo di ottone che ritma la parte frontale dei complementi è una chiave dalla funzione quasi surreale: accantonata l’abituale mansione, si rivela parte integrante della struttura per tramutarsi in una chiave/maniglia.
Alessandro Zambelli, Wire, Seletti
Alessandro Zambelli, Wire, Seletti
Nella settimana del Salone del Mobile, Wire sarà esposta all’interno dello Spazio Rossana Orlandi. In un’area al primo piano, in quello che era un tempo il deposito tessuti dell’antica fabbrica di cravatte che ospita lo store milanese, oltre alla nuova linea di complementi d’arredo di Alessandro Zambelli trovano spazio le collezioni Les Volières di Cristina Celestino e Export Comò di Marcantonio Raimondi Malerba, prodotte anch’esse dall’azienda mantovana.

Wire
Design: Alessandro Zambelli
Produzione: Seletti

Dall’8 al 13 aprile 2014
Spazio Rossana Orlandi
Via Matteo Bandello, 14-16
Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram