Zoran Jedrejcic

Armada e LayAir sono due collezioni progettate dal designer croato Zoran Jedrejcic per Hookl und Stool: poltrone, sgabelli e tavolini che esprimono tutta la bellezza del legno massello.

Zoran Jedrejcic
La collezione Armada, ispirata all’omonima flotta che conquistò il mondo, si compone di poltrona, chaise longue, poggiapiedi e tavolino.
La combinazione di elementi sottili dona alla poltrona un aspetto leggero, al quale corrisponde un attento studio statico: gli elementi strutturali sono in acciaio, con finitura lucida, cromata, ottone o brunita. Un sistema magnetico collega il rivestimento e le parti accessorie.
Zoran Jedrejcic
In apertura: Zoran Jedrejcic, LayAir, poltrona, Hookl und Stool. Sopra: Zoran Jedrejcic, Armada, poltrona e tavolino, Hookl und Stool
Definita da forme semplici e curate, la collezione LayAir si contraddistingue per le gambe ornamentali. Il rivestimento è rimovibile e può essere utilizzato da entrambi i lati per adattarsi alle diverse stagioni o, su richiesta, tessuto a mano. Della collezione fanno parte una poltrona alta e una più bassa, poggiapiedi, sgabello da bar e tavolino.
Entrambe le collezioni sono disponibili in differenti essenze: olmo, noce, ciliegio e pero.

Collezioni Armanda e LayAir
Design: Zoran Jedrejcic
Produzione: Hookl und Stool

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram