Abbiamo provato la fotocamera-portachiavi Kodak che tutti vogliono
Minuscola, sold out e volutamente imperfetta: la Kodak Charmera è una toy camera che funziona come un accessorio e trasforma il lo-fi in un gesto quotidiano.
Minuscola, sold out e volutamente imperfetta: la Kodak Charmera è una toy camera che funziona come un accessorio e trasforma il lo-fi in un gesto quotidiano.
Lo studio londinese rivela i dettagli del progetto che ha vinto il concorso internazionale per il nuovo campus medico, una macro-struttura all’avanguardia con un focus sulle persone e sull’ambiente.
Un romanzo di Emily Brontë riletto dalla regista di Saltburn, il nuovo film sugli alieni di Spielberg, Tom Cruise nella dark comedy di Iñárritu e Nolan che, dopo anni, affronta finalmente l’Odissea: sono solo alcune delle cose che vedremo quest’anno.
Il numero di dicembre di Domus è un racconto dell’architettura come gesto politico, culturale e strategico per preservare il patrimonio italiano: dal “restauro sartoriale” di una casa di Gio Ponti a Milano alla rigenerazione di una basilica romana.
Il lavoro di Carlo Rambaldi, da Profondo Rosso e ET, intrecciava sperimentazione meccanica, scultura e artigianalità. Al Moma, 15 film raccontano una carriera che dall’Italia a Hollywood ha cambiato per sempre il nostro immaginario.
Dal 2026, sui tetti vicini al Duomo di Milano, potrai fare un salto indietro nel tempo nella Milano di inizio ‘900, tra antiche sale di controllo e passerelle che da Piazza della Scala portano al Duomo.
A Williamsburg il suo lotto diventa l’ennesimo edificio residenziale, ma il Wythe Diner è statp trasferito intero agli Steiner Studios, continuerà a raccontare l’immaginario di una città che sta svanendo.
Fahid è un’isola di fronte ad Abu Dhabi, dove le 6000 residenze firmate Kengo Kuma e Koichi Takada fanno della prossimità con la natura un catalizzatore per attrarre residenti e investimenti.
Nell’editoriale di dicembre, Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus, ci accompagna in un viaggio attraverso nuove politiche di cura del patrimonio architettonico italiano, contro “l’incuria del presente”.
Un lookbook capace di guardare al passato e al futuro contemporaneamente, Gucci Generation è una sfilata immaginaria con capi d'archivio scattata personalmente dal nuovo direttore creativo per mostrare dove andrà il brand.
Pantone quest’anno si prende una pausa dai colori, scegliendo “un bianco sublime, la cui presenza ariosa trasmette una sensazione di pace in un mondo rumoroso”.
Il pluripremiato fotografo Magnum racconta a Domus del suo Calendario Lavazza 2026, dove il caffè va cercato nel “caos delle situazioni” e tra una italianità sempre in bilico con il cliché.
Una torre panoramica tra le mangrovie diventa un binocolo per osservare e conoscere la foresta e il cielo, intrecciando un dialogo tra scienza e poesia, tra architettura e natura.