Un passaporto digitale per entrare agli eventi è la novità del Fuorisalone 2026
Durante la Milano Design Week quest’anno un unico Qr Code garantirà l’accesso a tutti gli eventi: si parte con il Brera Design District.
Durante la Milano Design Week quest’anno un unico Qr Code garantirà l’accesso a tutti gli eventi: si parte con il Brera Design District.
Dopo 40 anni, il bar futurista di Fortunato Depero rivive nella casa museo Bagatti Valsecchi di Milano. Tante le iniziative che la animeranno.
Dal gioco portatile alle notifiche affettive: come un oggetto degli anni Novanta ha anticipato la cura digitale contemporanea.
La celebre casa di Barcellona apre un anno cruciale per la città, con un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea e il monumentale videomapping Hidden Orders di Matt Clark.
Per la grande sala di Villa Schwob di Le Corbusier, i due architetti italiani concepiscono un tavolo la cui eleganza risiede anche nelle componenti meccaniche. Oggi Agapecasa lo riedita per la prima volta.
In linea con il processo in corso per il rinnovamento della torre più esecrata di Parigi, Renzo Piano progetta l'area del centro commerciale sottostante come nuovo comparto urbano multifunzionale e aperto alla città.
Probabilmente nessun architetto ha mai progettato un edificio perchè qualcuno lo scalasse a mani nude; ad Alex Honnold non interessa e arriverà in cima al Taipei 101 senza imbraghi.
A distanza di dieci anni dall'installazione, la scultura di Michelangelo Pistoletto in Piazza Duca d’Aosta a Milano fa ancora discutere, ma questa volta a rimanere perplessa è Britney Spears.
Prodotto della collaborazione tra Miyake Design Studio e la celebre azienda giapponese di calzature, la nuova scarpa è una vera innovazione.
Per la collezione uomo Autunno–Inverno 2026 del marchio, Pharrell Williams ambienta lo show in Drophaus, una casa prefabbricata progettata con il celebre brand di hotelerie giapponese.
LinkBuds Clip, i nuovi auricolari open ear dell'azienda giapponese, si discostano dal design a ciambella dei precedenti modelli per abbracciare il nuovo fattore di forma.
Con la Summit Series Advanced Mountain Kit Black Edition, The North Face porta in città lo stesso sistema progettato per l’alta quota: stessa tecnologia, stessa radicalità. Un solo gesto cromatico, che però cambia tutto.
Nella culla dell’umanesimo, Mario Cucinella Architects presenta il nuovo piano urbanistico generale della città, mantenendo una eredità che va da Federico da Montefeltro a De Carlo.