Zelfbouw
 

Zelfbouw

Zelfbouw, “auto-costruzione”, è una tendenza attuale della pianificazione in Olanda che risponde alle crisi finanziaria e immobiliare. La fotografa Sonia Mangiapane ha visitato un certo numero di questi nuovi quartieri in tutto il paese per catturare la loro personalità e le peculiarità.

 

Portfolio / Sonia Mangiapane

FORM: Framing house
 

FORM: Framing house

Passaggi semi-esterni, gallerie e spazi abitabili si susseguono creando un ambiente continuo in questa casa progettata a Shiga, in Giappone, da FORM / Kouichi Kimura Architects.

 

Architettura

MKA: Dune House

Traducendo l’esperienza del fare una passeggiata tra le dune intorno a cui la casa è costruita in una promenade architecturale interna e lasciando che il volume venga scolpito dalle forze della natura, MKA progettato un diamante di legno sulla costa settentrionale dell’isola di Terschelling.

 

Architettura

Best of #aprile
 

Best of #aprile

Nella nostra selezione di architettura, design e arte del mese di aprile una moschea in Turchia, i paesaggi di Las Vegas e il meglio del Salone.

 

Notizie

STGM head office
 

STGM head office

La nuova sede dello studio di architettura STGM in Quebec è stata progettata per raggiungere un alto livello di sostenibilità e con particolare attenzione all’uso e alla gestione di materiali e risorse.

 

Architettura

Heatherwick: Provocations

La mostra “Provocations” all’Hammer Museum di Los Angeles offre un panorama esauriente delle varie scale d’intervento di cui si è occupato il designer britannico Thomas Heatherwick.

 

Architettura / Katya Tylevich

Expo 24 ore prima
 

Expo 24 ore prima

In anteprima per Domusweb uno scorcio del cantiere di Expo visto dall’obiettivo di Delfino Sisto Legnani a meno di 24 ore dall’inaugurazione.

 

Portfolio / Delfino Sisto Legnani

TVK: rue de Lourmel
 

TVK: rue de Lourmel

Nel cuore del 15° arrondissement di Parigi, TDK ha creato tre edifici, ciascuno composto da due
programmi distinti, che costruiscono un sistema suggestivo che interagisce con l’architettura estremamente eterogenea di questa zona.

 

Architettura

Wanders per Poliform

#176 Marcel Wanders prosegue la collaborazione con Poliform con l’ampliamento della collezione Mad, forme scultoree rivelate dai dettagli sia sulle sedute che sui tavoli. #salone2015

 

Video