LYN Atelier: Hub 67
 

LYN Atelier: Hub 67

Il materiale riciclato dai Giochi Olimpici di Londra diventa un centro comunitario a Hackney Wick grazie al progetto sviluppato da LYN Atelier, in collaborazione con la comunità locale.

 

Architettura

Best of #Parchigioco
 

Best of #Parchigioco

Dieci posti per giocare, per creare comunità, trasformare un quartiere o stimolare il pensiero di bambini e adulti, dal Messico all’Australia passando per il Libano.

 

Notizie

Urbanism 1.01

Con un’esplorazione attiva dello spazio, il volume Urbanism 1.01 di Marco Citron propone una riscoperta dei caratteri rappresentativi dell’architettura di regime, anche attraverso una ri-produzione attenta e minuziosa dei codici visivi tipici dell’epoca.

 

Recensioni / Giaime Meloni

Design Miami Basel 2015
 

Design Miami Basel 2015

Punto di riferimento per gli appassionati di design, quest’anno Design Miami/ Basel ha festeggiato i suoi 10 anni, commissionando il prestigioso progetto “Design At Large” ad André Balazs.

 

Design / Maria Cristina Didero

Pino Street House
 

Pino Street House

Inseredosi sommessamente nel paesaggio messicano, questa casa progettata da Oscar Gutiérrez distribuisce gran parte delle funzioni al piano terra, aprendo ampie aree scoperte al livello superiore.

 

Architettura

Damián Ortega: Casino

Nelle opere dell’artista messicano in mostra all’HangarBicocca, il caos è uno scompiglio di cui si vede solo il trascorso oppure il carattere potenziale: congelato al punto preciso e previsto.

 

Arte / Ilaria Bombelli

Vitra & Camper
 

Vitra & Camper

Frutto di una joint-venture tra Vitra e Camper, il progetto pop-up di Diébédo Francis Kéré allestito al Campus Vitra di Weil am Rhein consente ai partner di esplorare idee sperimentali per nuovi concetti di vendita al dettaglio.

 

Video

Zoom Natury Park
 

Zoom Natury Park

Completato da Nizio Design International, lo Zoom Natury Recreational Park – il primo centro scientifico e ricreativo interattivo in Polonia dedicato all’ambiente e all’ecologia – accoglie nei suoi sei padiglioni laboratori e mostre multimediali.

 

Architettura

Complessità vs confusione

Ospite in giugno di “Meet the Media Guru”, Don Norman ha tracciato uno scenario futuro ambizioso, dove i designer dovranno “pensare e proporre soluzioni a problemi complessi come quelli legati all’istruzione, all’ambiente, alla salute”, evitando che la complessità si trasformi in confusione.

 

Design / Stefania Garassini