La scuola dei fabbri
 

La scuola dei fabbri

L’edificio compatto sviluppato da Buro II & ARCHI + Ho intorno a un patio centrale e rivestito da una lastra di acciaio verniciato color rame ospita i laboratori di una scuola di lavorazione del metallo a Anderlecht, in Belgio.

 

Architettura

Storie di Ventenni
 

Storie di Ventenni

In occasione del Salone del Mobile Domus apre gli archivi di alcuni tra i più iconici designer di tutti i tempi con “Youthful Stories – Storie di Ventenni”, mostra che ripercorre le esperienze giovanili che hanno contribuito a formare la personalità e tracciare la storia di dieci grandi personaggi.

 

Notizie

Androni

Luca Rubino, colleziona immagini con lentezza e usa prevalentemente pellicole. In questo lavoro guarda a quegli spazi familiari a cui non prestiamo attenzione, la cui esatta percezione sembra sfuggire alla nostra memoria.

 

Portfolio / Luca Rubino

Syntesis Tech
 

Syntesis Tech

Syntesis Tech, sistema di ante a scomparsa di Eclisse, con grande flessibilità di soluzioni permette di nascondere e integrare in una parete vani di servizio mantenendoli facilmente accessibili.

 

Pubbliredazionale

Museo del Vetro di Corning
 

Museo del Vetro di Corning

Una facciata bianca in vetro, giustapposta all’esterno nero del vecchio edificio per la ventilazione, ospita le ampie gallerie luminose della nuova ala nord del Corning Museum of Glass, progettata da Thomas Phifer and Partners.

 

Architettura

Ed Ruscha su carta
 

Ed Ruscha su carta

Nella mostra alla Gagosian Gallery di Parigi si rende evidente la misura della costante capacità di rinnovarsi dell’arte di Ed Ruscha, attraverso una doppia esposizione di tiraggi d’epoca e materiali più recenti, in parallelo all’aggiornamento della imperdibile Book & Co organizzata da Bob Monk nel 2013.

 

Arte / Ivo Bonacorsi

Expo Gate

Con un video Alessandro Scandurra racconta come la città di Milano vive gli spazi e gli intorni del suo progetto per la porta d’ingresso a Expo 2015.

 

Video

Clinica in Kuwait
 

Clinica in Kuwait

Una maglia metallica contemporanea che coniuga le diverse identità culturali degli utenti finali crea una soglia velata tra i cortili esterni e interni della Ali Mohammed T. Al-Ghanim Clinic, progettata in Kuwait da AGi architects.

 

Architettura

Best of #Marzo
 

Best of #Marzo

Nella rubrica mensile del Best of  vi proponiamo per marzo grandi nomi dell’architettura e progettisti alle prime armi, applicazioni inedite di materiali antichissimi e ritratti di città guardate dai loro marciapiedi.

 

Notizie

sqm – the quantified home

La riduzione della dimensione simbolica dell’abitare a numeri da gestire sta dando forma a nuovi modi di abitare, creando un contesto che finisce per mettere in discussione il ruolo dell'architetto.

 

Recensioni / Davide Sacconi