Gira

L’abitare intelligente sul lago di Garda

  • Informazione pubblicitaria

Gira organizza una visita all’interno di una villa sul Lago di Garda, e mostra lo stato dell'arte in termini di interior design e di tecnologia smart home.

Il paesaggio del Lago di Garda è molto vario: montagne a nord, verdi colline verso sud, acque cristalline, spiagge sabbiose o di rocca. In più il panorama naturale incontra una ricca stratificazione storica: antiche rovine, ville, graffiti, ville, forti… Durante una gita al Lago di Garda si possono visitare numerose attrazioni turistiche, ma allo stesso tempo si può scoprire lo stato dell’arte in termini di interior design e di tecnologia smart home. Il 23 maggio 2024, Gira, realtà pioniera delle soluzioni abitative intelligenti organizza un tour guidato in una villa sul Lago di Garda, per dimostrare come il design d'interni all'avanguardia e le tecnologie per una casa intelligente si fondono in perfetta armonia. La villa è completamente connessa con le soluzioni smart di Gira, sia all'interno che all'esterno. Durante la visita, i clienti di Wohnstudio Steurer possono farsi un'idea di come la tecnologia intelligente renda la vita più confortevole, più sicura e più efficiente dal punto di vista energetico.

Dal controllo dell'illuminazione e delle tende al riscaldamento e alla comunicazione con le porte, l'intera tecnologia dell'edificio è integrata in un sistema KNX. Il Gira HomeServer funge da interfaccia centrale attraverso la quale convergono tutte le funzioni e le informazioni dei componenti KNX. In questo modo, la tecnologia intelligente può essere controllata in modo intuitivo e flessibile attraverso diversi dispositivi operativi. Nelle singole stanze e nelle zone giorno, la tecnologia dell'edificio può essere controllata con l'ultima generazione di sensori a pulsante Gira. Nel colore marrone alluminio, il sensore a pulsante è un elegante richiamo visivo, soprattutto su pareti in cemento chiaro e pietra. Ai pulsanti possono essere assegnate funzioni individuali, ad esempio per controllare la temperatura ambiente, la luce e le tende. 

Gli interruttori, i pulsanti e le prese di corrente Gira, con il loro moderno design della cornice, sono un elegante e funzionale richiamo visivo anche all'esterno. Accanto alla porta d'ingresso, il sistema citofonico con superficie in acciaio inox nero opaco spicca sulla facciata chiara in look pietra naturale: qui, il Gira System 106 semplifica la comunicazione con la porta. Oltre al campanello e alla cassetta delle lettere, il sistema modulare integra anche una telecamera. Quando il campanello suona, le immagini esterne vengono trasmesse in diretta all'app Gira Smart Home e al Gira G1. In questo modo è possibile vedere direttamente chi si trova davanti alla porta di casa, parlare con il visitatore e aprire la porta a distanza, se necessario. 

Nella villa sul lago di Garda, Gira si presenta come pioniere delle soluzioni abitative intelligenti e combina design estetico e tecnologia innovativa. L’azienda invita il pubblico di Domus a dare uno sguardo esclusivo dietro le quinte e sperimentare in prima persona le ultime tendenze dell'abitare intelligente. Il tour si terrà il 23 maggio 2024, dalle 14:00 alle 20:00. 

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram