Digital Ideas for Expo City 2015 - Domus
 

Digital Ideas For Expo City 2015: i vincitori

Meltin spot è il progetto vincitore del concorso di idee per la città del futuro, promosso da Telecom Italia ed Expo 2015 con Domus: un’app per la fruizione di servizi turistici offerti da privati cittadini, come ristorazione, lavanderia e car sharing.

 

Notizie

 

La città tra le mani

L’architettura, grazie ai progressi della tecnologia, diventa più rapida e meno convenzionale. Le città intelligenti diventano realtà concreta. Ma sono anche attente alla dimensione sociale?

 

Architettura / Michiel van Iersel

 

Dispositivi in rete e spazio pubblico

Adam Greenfield, urbanista e fondatore di Urbanscale, racconta a Domus il suo punto di vista sulla "città intelligente" ed evidenzia come programmazione e gestione dal basso debbano compenetrarsi.

 

Interviste / Hannah Gregory

 

Progettare città intelligenti aperte

Le città devono cambiare per adattarsi al grande afflusso di persone che si verificherà nel XXI secolo: dovranno essere intelligenti ma soprattutto aperte, per tutti.

 

Opinioni / Reed Duecy-Gibbs

 

Il futuro è smart: intervista a Marco Patuano

L'amministratore delegato di Telecom discute con Joseph Grima dell'evoluzione delle comunicazioni e di come stanno cambiando in direzione dell'ambiente che ci circonda. 

 

Interviste

 

Wired Next Fest

Inaugura a Milano la prima edizione italiana del festival organizzato da Wired: un immaginifico luna park temporaneo che celebra l'innovazione in tutte le sue sfaccettature.

 

Notizie

Il concorso


Il concorso “Digital Ideas for Expo City 2015” invita designer e progettisti a ideare e sviluppare soluzioni urbane e domestiche innovative sul fronte Smart City, Mobile Application e Digital Home&Office + Smart School.

 

Digital Ideas for Expo City 2015