MakerLab Residency

MakerLab propone un Bando di Residenza nelle due settimane precedenti il Salone del Mobile 2012

MakerLab Residency Milano 2012 si rivolge a tutti gli studenti delle università milanesi: nelle due settimane che precedono la Design Week 20 partecipanti saranno invitati a condividere idee, opinioni, esperienze, tecniche e abilità attraverso workshop e discussioni presso lo spazio SuperGround di via Bussola. Designer, sociologi, urbanisti, architetti, produttori culturali, esperti di nuovi media parteciperanno alle giornate di lavoro, portando esperienze e visioni per il futuro della città di Milano. Esterni, FabLab e Vectorealism sono solo alcune delle realtà coinvolte in un percorso progettuale che resta aperto alla partecipazione di altri attori locali.

Il prodotto finale della residenza sarà un'azione pubblica interamente progettata e animata dai partecipanti, che si svolgerà presso la Cascina Cuccagna dal 17 al 21 aprile, in concomitanza con il Public Design Festival 2012.

MakerLab è una comunità che promuove la cultura della collaborazione, nata a Berlino nel 2010 durante il Festival Internazionale di Design, DMY 2010, ha, in poco più di un anno, già girato l'Europa, dal Public Design Festival di Milano, ai GoodGoods di Amburgo passando per il Fusion Festival e il summit di Creative Commons a Varsavia.

Open Source, Start Up, Making, Hacking, Co-Working, Creative Action, Co-Creating, and Critical Engineering, queste le modalità di un esperienza che si propone di stimolare un confronto orizzontale e supportarlo con tecnologie moderne e l'immediata messa in pratica.

Modalità che sono anche alla base di Autoprogettazione 2.0 , il concorso internazionale open-source promosso da Domus con FabLab Torino, che verrà presentato nella settimana del Salone del Mobile 2012 a Palazzo Clerici.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram