Blu Scavolini

Dopo 50 di esperienza nel mondo della cucina, Scavolini fa il suo debutto nel settore bagno con l'art direction dello Studio Castiglia&Associati: sette collezioni complete, modulari e studiate nei minimi dettagli.

Scavolini presenta BLU: un nuovo marchio nel settore bagno, una brand extension e un investimento estremamente importante, che ha visto anche l'apertura di un nuovo stabilimento dedicato di 13.000 mq. Come afferma il Cav. Valter Scavolini, presidente del gruppo: "BLU Scavolini rappresenta un'ambiziosa sfida progettuale e commerciale a vocazione internazionale: un passaggio epocale per il nostro Gruppo che vede l'ingresso in un nuovo mercato. Il bagno è uno degli ambienti della casa che negli ultimi anni si è maggiormente caricato di valori simbolici positivi: da locale di servizio è diventato uno degli attori principali dell'ambiente domestico. Questo, insieme alla frequente coincidenza distributiva a livello internazionale tra bagno e cucina e all'esigenza di proporre progetti completi per la nostra Divisione Contract, ci ha suggerito un'estensione coerente con la nostra specializzazione aziendale: cucina e bagno vedono, infatti, una riflessione comune su stili e tendenze. Molto simile è anche l'approccio nella scelta e in termini di bisogni funzionali e di servizio".

BLU Scavolini non è una semplice collezione di mobili per il bagno ma un programma di ambienti completi, estremamente articolato nella sua varietà compositiva, improntato ai più attuali dettami del lifestyle e del wellness. Dal punto di vista stilistico BLU Scavolini riflette la grande ampiezza di gamma e personalizzazione tipiche delle collezioni cucina: mobili con cassetti e cestoni estraibili; pensili e armadi orizzontali e verticali, vani a giorno in diverse profondità. 7 collezioni complete di oltre 25 lavabi dai disegni esclusivi, integrati nei piani dei mobili e disponibili in Cristalplant, mineralmarmo, vetro, pietra o ceramica, sanitari sospesi e a terra, rubinetterie, piatti e box doccia, vasche ma anche specchiere, accessori, insieme ad una linea di 30 sistemi di illuminazione. 165 finiture possibili, per un totale di oltre 1.500 articoli.

BLU Scavolini, che vede l'art direction dello Studio Castiglia&Associati, presenta sette collezioni di mobili, distinte tra loro per la tipologia e l'apertura delle ante: una con maniglia (in tre versioni), tre con apertura a gola differenti (orizzontale, verticale, incassata), una con anta curva d'impronta più tradizionale, una con anta a vetro senza telaio e infine una collezione "speciale" caratterizzata da elementi esclusivi dai volumi inediti estremamente sofisticati. Comune denominatore è la grande modularità, le numerose finiture e colorazioni e la minuziosa attenzione al dettaglio. Gli interni, ad esempio, presentano la stessa laccatura (in versione opaca) degli esterni: una caratteristica che evidenzia l'estrema cura progettuale e la grande ricercatezza estetica. Per la massima personalizzazione stilistica e funzionale, la linea è completata da numerosissimi accessori: dai divisori in legno interni per cassetti e cestoni estraibili a quelli da posizionare sui piani o a parete, proposti in diverse versioni, forme e dimensioni.
BLU Scavolini, art direction Castiglia&Associati
BLU Scavolini, art direction Castiglia&Associati
BLU Scavolini, art direction Castiglia&Associati
BLU Scavolini, art direction Castiglia&Associati

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram