Waters

Waters è un lavoro, ancora in corso, del fotografo ungherese Ákos Major, che è partito da un’attrazione per l’acqua per arrivare a un interesse per i segni dell’interferenza umana.

Waters
Waters è un lavoro in corso. La selezione contiene immagini provenienti da Thailandia, Germania, Italia, Ungheria, Stati Uniti, Tunisia e Turchia.
Attratto dall’acqua, nei suoi primi lavori fotografici Ákos Maggiore cerca gli orizzonti infiniti e la calma di mari e laghi. Successivamente il suo interesse si è rivolto verso l’osservazione di come la presenza umana cambia queste acque. Nelle ultime immagini Ákos tende a fotografare i segni dell’interferenza umana con l’acqua, collegando la vita quotidiana con questa forma mutevole ma eterna. Nella selezione presentata sono fotografate le acque dell’Oceano Pacifico settentrionale, del Mar di Marmara, del Lago Balaton, di un laghetto salato in evaporazione in Tunisia, del Mare delle Andamane, del Mar Mediterraneo, del Mare del Nord e del Danubio.

 

Ákos Major (b. 1974, Ungheria) si è diplomato nel 2001 alla Moholy-Nagy University of Arts and Design (MOME) di Budapest, Ungheria, in Comunicazione Visiva. Dopo dieci anni di lavoro in un’agenzia pubblicitaria ha cominciato a lavorare come freelance. 

Ultimi articoli di News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram