Peabodys coffee shop

Il progetto dello studio milanese Modourbano per una caffetteria a Londra crea un ambiente moderno e minimale ma al tempo stesso domestico e familiare.

Modourbano, Peabodys coffee shop, Londra, 2017
Situato a Londra, nell’ala Atkinson Morley dell’ospedale St. George, il progetto pilota del franchising del gruppo Peabodys sviluppa con un approccio innovativo l’idea di caffetteria. Il legno è il protagonista del progetto; una serie di box dalla geometria naturale e sinuosa, distribuiti parametricamente, scende dal soffitto nascondendo al suo interno gli elementi tecnici del condizionamento e delle luci, garantendo inoltre un comfort acustico superiore alla media. 

 

Il cliente si ritrova avvolto dal calore del legno in un ambiente moderno e minimale ma al tempo stesso domestico e familiare. I medesimi materiali trovano spazio anche sul bancone principale e sui complementi di arredo; panche e tavoli sono disegnati da Modourbano e configurano l’open space in piccole zone dalla privacy controllata.

Modourbano, Peabodys coffee shop, Londra, 2017
Modourbano, Peabodys coffee shop, Londra, 2017

Peabodys coffee shop, Londra
Tipologia: caffetteria
Architettura: Modourbano – Marco Zuttioni e Luca Romagnoli
Collaboratori: Ambra Chiesa, Luca Colli, Lorenzo Cristoforetti, Milan Dragoljevic, Ester Ippolito, Veronica Julita, Ana Magro Figueiredo, Hervé Matondo Fundani
Consulenza: Alessandro Costa
Costruzione: North West Commercial Construction Ltd
Superficie: 83 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram