Paesaggi in Svizzera

Esposta al Musil di Cedegolo (BS), “The Swiss touch in landscape architecture” mette in mostra gli attori che hanno contribuito a disegnare il paesaggio svizzero.

Parco Las Margas, Latas
L’esposizione “The Swiss touch in landscape architecture – L’architettura del paesaggio in Svizzera” è curata da Michael Jakob, storico e teorico del paesaggio e autore di innumerevoli testi e ricerche sul paesaggio e in particolar modo riguardo le centrali idroelettriche.
Kuhn Landschaftsarchitekten, Tessiner Platz, Zurigo, 2006
In apertura: Parco Las Margas, Latas
Sopra: Kuhn Landschaftsarchitekten, Tessiner Platz, Zurigo, 2006
Sono messi in mostra gli attori che hanno contribuito a disegnare il paesaggio svizzero, partendo dai giardini di ieri alle infrastrutture di oggi, e che hanno avuto un ruolo essenziale nell’evoluzione del concetto di architettura del paesaggio.
Riva dello Jona, Jona
Riva dello Jona, Jona
Un tema oggi di grande attualità che indaga il rapporto tra architettura e ambiente, industria e paesaggio, tra il tessuto artistico e storico-culturale di una città, di un contesto urbano affinché possa trasformarsi in un diverso e più sostenibile spazio di vita e di benessere.
Spreebogenpark, Berlino
Spreebogenpark, Berlino

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram