Väkst Restaurant

Progettato da Genbyg Design, il ristorante Väkst ha come punto focale una grande e rigogliosa serra, che ricorda l’atmosfera delle feste in giardino.

Genbyg Design, Väkst restaurant, Copenhagen, 2016
Una grande e rigogliosa serra funge da connettore tra i due piani del ristorante e offre un invitante ambiente informale. L’obiettivo era quello di creare un ambiente rilassante che ricordasse l’atmosfera delle feste in giardino. Intimità, autenticità, comunità e sensorialità sono diventati valori centrali del mondo della gastronomia.
Genbyg Design, ristorante Väkst, Copenhagen, 2016
Genbyg Design, ristorante Väkst, Copenhagen, 2016
I materiali del ristorante stimolano il tatto. Hanno corpo e anima, hanno una loro autenticità, al contrario di molti materiali di nuova produzione, che sono spesso lisci e sobri e non lasciano un’impressione sensoriale. L’uso di materiali riciclati non è dovuto solo alla riduzione dei rifiuti. Gli architetti hanno potuto lavorare con materiali unici e con una loro storia.
Genbyg Design, ristorante Väkst, Copenhagen, 2016
Genbyg Design, ristorante Väkst, Copenhagen, 2016
La serra è il nodo centrale del ristorante. È un rigoglioso giardino nel centro della città. La vitalità delle piante ben si sposa con la cucina nordica che caratterizza il menu. I telai della serra sono di legno di pino riciclato e ripiani sono formati da listelli di mogano presi da vecchi stand del Lyngby Stadion.

Ristorante Väkst, Copenhagen
Tipologia: ristorante
Design: Genbyg Design
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram