Sgabello Miso

Lo studio Miso Soup Design ha realizzato uno sgabello di cartone modulare che può essere personalizzato dai bambini e che regge fino a 100 chili.

Miso Soup Design, Spiral Stool, 2015
Spiral Stool dello studio Miso Soup Design si è aggiudicato il premio platino dell’A’Design Award ed è esposto al Museo del Design di Como (MOOD). Grazie all’utilizzo del cartone lo sgabello risponde alle esigenze di praticità, ed è progettato per una sostenibilità reale, senza l’utilizzo di colle o sostanze tossiche.
Miso Soup Design, Spiral Stool, 2015
Miso Soup Design, Spiral Stool, 2015
Le superfici superiore e inferiore corrispondono a due quadrati ruotati tra loro che creano un’elevazione frattale in grado di riflettere la luce grazie alle diverse angolazioni del cartone. Le unità modulari possono essere utilizzate anche per configurare un tavolino basso, mentre lo sgabello è fruibile da adulti e bambini che possono personalizzarlo attraverso il colore. Grazie agli otto elementi di cartone che si collegano tra loro in verticale, lo sgabello può sopportare fino a 100 kg di peso.
Miso Soup Design, Spiral Stool, 2015
Miso Soup Design, Spiral Stool, 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram