Torre panoramica

Su una delle cime più alte dei monti Mátra, Nartarchitects ha progettato l’ampliamento di una torre panoramica utilizzando acciaio, calcestruzzo e finestre colorate.

Situata nel centro di un lungo percorso turistico di 1100 km che passa attraverso i monti a Nord dell’Ungheria, la torre panoramica ampliata da Nartarchitects è stata pensata per migliorare l’esperienza della seconda vetta più alta dei monti Matra.
Nartarchitects, Torre Panoramica a Galyateto, Ungheria, 2016
Nartarchitects, Torre Panoramica a Galyateto, Ungheria, 2016. Foto Mark Tassy
Nel corso degli anni gli alberi sono cresciuti, sovrastando una torretta panoramica preesistente in cemento armato. Nella parte interna della torre gli escursionisti possono bivaccare in uno spazio illuminato da finestre colorate che creano un’atmosfera molto speciale. La torre, attorno alla quale ruotano le scale, è stata rivestita da una doppia membrana di protezione in maglia di acciaio.

Torre panoramica a Galyateto, Ungheria
Tipologia: ampliamento
Architetti: Nartarchitects, Csaba Kovacs, Aron Vass-Eysen
Architetto associato: Agoston Szenthe
Ingegneria strutturale: Balazs Puskas
Ingegneria elettrica: Ferenc Rajkai
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram