Venice Meeting Point

In occasione della Biennale di Architettura, Lightbox trasforma il Circolo Ufficiali della Marina Militare all’Arsenale in uno spazio contaminato con opere di artisti e designer.

Lightbox, Venice Meeting Point, Arsenale, 2016
In occasione della 15. Biennale di Architettura la casa editrice Lightbox presenta My Art Guides: Venice Meeting Point, una piattaforma per conferenze, presentazioni, dibattiti, cene e cocktail rivolte al pubblico presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare all’Arsenale di Venezia. 
Lightbox, My Art Guides – Venice Meeting Point, Circolo Ufficiali della Marina Militare, Arsenale, Venezia
Lightbox, My Art Guides – Venice Meeting Point, Circolo Ufficiali della Marina Militare, Arsenale, Venezia
Il Circolo si trasforma in spazio contaminato con opere e interventi di artisti e designer, tra cui Atelier Oï, che presenta l’installazione Honminoshi Garden, Davide Pepe e Salvatore Bevilacqua con il progetto fotografico e video dal titolo Cities: New York Central Park, Massimo Mastrorillo, con una selezione di immagini provenienti dal suo ultimo progetto Aliqual sulla città dell’Aquila a seguito del terremoto e in collaborazione con ISOLAB Photography Research Centre, e infine Orbite, un dialogo virtuale tra il designer Matteo Cibic e il pittore Fabio Marullo.
Atelier Oï, My Art Guides – Venice Meeting Point, Circolo Ufficiali della Marina Militare, Arsenale, Venezia
Atelier Oï, My Art Guides – Venice Meeting Point, Circolo Ufficiali della Marina Militare, Arsenale, Venezia
Nelle sale del Circolo sarà in mostra anche l’installazione del pluripremiato duo di architetti franco-giapponese Moreau Kusunoki, una piramide costruita in Shou Sugi Ban, l’antica tecnica nipponica di lavorazione del legno. Sarà presente anche Qin Feng Symposium, il noto artista cinese in mostra alla Fondazione Cini e verrà presentato libro Caricature Architettoniche di Gabriele Neri, che converserà con Italo Rota e Manuel Orazi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram