Torta

Setsu & Shinobu Ito hanno disegnato Torta, un tavolo e sgabello da cucito a forma di fetta di torta che si assemblano per permettere a più persone di lavorare insieme. #MDW2016

Setsu & Shinobu Ito, Torta per Aisin
A differenza del tavolo da cucito tradizionale, su cui si lavora da soli, qui madre e figlia, oppure due amici, possono sedersi insieme e, a turno, giocare con il “ricamo dipinto”.
Il pianale, ricoperto in pelle, è mobile, ed è possibile far scorrere il tavolo per utilizzarlo a turno. Se usato da solo può essere posto in un angolo della stanza, oppure se ne possono combinare vari pezzi insieme per creare una postazione di lavoro rotonda. La struttura è una versione moderna del tavolo da cucito retrò, con le parti in metallo tagliate al laser e rifinite con vernice per automobili. L’altezza del tavolo è stata abbassata in modo da consentirne l’utilizzo a bambini e adulti insieme.
Setsu & Shinobu Ito, Torta per Aisin
Setsu & Shinobu Ito, Torta per Aisin
Per lo sgabello è stato utilizzato lo speciale materiale per cuscini Fine Revo, esclusivo di Aisin, che assicura una comoda esperienza di cucito. Il sedile è rimovibile, cosicché all’interno è possibile riporvi la macchina per cucire OEKAKI50, e il legno curvato riprende l’elegante design del tavolo da cucito.

Torta, tavolo da cucito a pianale mobile e sgabello
Design: Setsu & Shinobu Ito
Produzione: Aisin
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram