Midden Garden Pavilion

Nel giardino di una grande villa sudafricana, Metropolis disegna un luogo semplice e aperto, da cui godere del paesaggio circostante sentendosi parte di esso.

Metropolis, The Midden Garden Pavilion, Belair Drive, Constantia
Il progetto fa parte di una più ampia ristrutturazione di villa alle pendici del Vlakkenberg a Città del Capo, Sud Africa.
I clienti desideravano avere un padiglione all’interno del loro ampio giardino, da cui apprezzare il paesaggio naturale che li circonda.
Metropolis, The Midden Garden Pavilion, Belair Drive, Constantia
Metropolis, The Midden Garden Pavilion, Città del Capo, Sud Africa

Il padiglione affronta una questione complessa: come creare un dialogo significativo con il luogo quando i dintorni sono allo stesso tempo sia denaturati sia “potenti”? Ciò richiede che il rapporto tra architettura, natura e modernità sia attentamente considerato. L’edificio è pensato per essere parte della natura, per contenere un distillato del paesaggio che lo circonda e lo ospita.

Metropolis ha cercato di realizzare un manufatto senza tempo, semplice, che segue il movimento del sole, la qualità della luce che cambia durante il giorno, il mistero e la magia del paesaggio di notte. Un paesaggio per la quiete, il vuoto, la possibilità. L’intenzione è dire quanto più possibile con il meno possibile e lasciare il più possibile non detto...


The Midden Garden Pavilion, Città del Capo, Sud Africa
Tipologia: padiglione
Architetti: Metropolis
Ingegneria strutturale: Sutherland & Associates
Estimo: Shevel and Simpson
Impresa: Batir Construction
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram