Glas gioca con il colore

#86 Tanti nuovi prodotti e un lavoro di ricerca su texture, colore e tipologie caratterizza la proposta dell’azienda, che quest’anno ingaggia anche Starck. #salone2015

Glas gioca con il colore
Anche quest’anno Glas conferma di portare avanti una ricerca interessante sul vetro e di sperimentare con tipologie e moduli inconsueti.
Glas gioca con il colore
Ronan & Erwan Bouroullec, specchio Palanco, Glas Italia
Tra i pezzi più interessanti che abbiamo visto in Fiera c’è Boxinbox, una serie di tavolini e mobili a giorno concepiti come scatola nella scatola da Philippe Starck, new entry tra i designer dell’azienda. Tutti realizzati con cristallo extralight stratificato 5+5 millimetri termosaldato, sono posati su basi in acciaio inox lucidato a specchio che ne amplificano riflessi di luce e colori; le scatole interne sono in cristallo trasparente colorato, impagliate a mano con fibra vegetale, in legno di Zebrano con giunzioni a coda di rondine, o in plastica bianca o nera opaca.
Glas gioca con il colore
Philippe Starck, tavolini Boxinbox, Glas Italia

I fratelli Bouroullec, dopo la minimale collezione di scrittoi presentata lo scorso anno, si divertono a disegnare un enorme specchio bifacciale, Palanco, da appendere al soffitto grazie a un sistema di contrappesi, cavi e carrucole che si può facilmente spostare in verticale. I contrappesi sono cilindri di vetro soffiato rossi, marrone o cristallo neutro.

I tavolini, le consolle e le mensole Shimmer di Patricia Urquiola, presentati ancora non completamente definiti lo scorso anno, tornano allestiti con un gioco di luci che ne esalta i contrasti cromatici, con una speciale finitura multicromatica cangiante, la cui colorazione varia in funzione dell’angolo di incidenza della luce e del punto di osservazione.

Glas gioca con il colore
Patricia Urquiola, tavolini e mensole Shimmer, Glas Italia

Design:
Patricia Urquiola, Philippe Starck, Ronan & Erwan Bouroullec

14–19 aprile 2015
Glas Italia

Salone del Mobile

Fiera di Rho
Hall 16 – C23 D 18

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram