Seguendo questa logica, Nendo ha trasformato lo spazio negozio in una versione tridimensionale della confezione. Il cioccolato sembra galleggiare in un “cassettiera” trasparente, posta al centro del negozio. Quando acquistano i cioccolatini, i clienti scorrono i cassetti e prendono le proprie confezioni, esattamente con lo stesso principio della confezione di cioccolato.
Verso il retro del negozio, la cassettiera trasparente diventa una vetrina che mostra il cioccolato individualmente, poi si trasforma in un bancone per i clienti del bar. Il negozio è uno spazio lungo e stretto, adatto a ospitare un mobile lungo 12,5 m. La parte anteriore del negozio è completamente bianca e il bar completamente nero, seguendo lo schema dei colori del cubo delle confezioni. La parete bianca è “piastrellata” con le confezioni di cioccolato, in modo che diventi essa stessa un “cassetto”. Il design crea una transizione senza soluzione di continuità tra il negozio, la confezione e l’atto di mangiare i cioccolatini, offrendo una esperienza avvincente.
BbyB, Ginza, Tokyo
Tipologia: negozio
Design: Nendo
Assistente al progetto: Masumi Hotta (Nomura Kogei)
Completamento: 2015